Il sobreroloUn principio attivo mucolitico

PRINCIPI ATTIVI

SOBRE
ROLO

Il sobrerolo è il principio attivo mucolitico contenuto in Sobrepin. Rapido e sicuro, il sobrerolo è un valido aiuto per liberarsi del muco in eccesso.

UN PRINCIPIO ATTIVO EFFICACE

Ti aiuta a ritrovare
l'armonia del respiro

Chi ha la tosse con catarro ha un alleato: il sobrerolo.

Questo principio attivo ad azione mucolitica è attivo nel trattamento della tosse produttiva, cioè della tosse con produzione di catarro.

Respira in armonia
Libera le vie aeree

DEPURAZIONE
DELLE VIE AEREE

Il sobrerolo ha anche un altro effetto. Favorisce i movimenti delle ciglia presenti nelle vie respiratorie favorendo ulteriormente i meccanismi di depurazione delle vie aeree. Il meccanismo si chiama clearance mucociliare ed è il modo che ha il corpo di eliminare sostanze estranee e irritanti dalle vie respiratorie.

AZIONE FLUIDIFICANTE

Attraverso un meccanismo d’idratazione aumenta il volume delle secrezioni bronchiali svolgendo un’azione fluidificante. In sostanza, modifica le proprietà del muco lo idrata e lo rende più fluido. Così facendo, favorisce i naturali meccanismi di eliminazione del catarro.

Elimina il catarro

Quest’azione combinata aiuta
la naturale eliminazione del catarro

Agisce rapidamente

Il sobrerolo è rapidamente assorbito per via orale.

Dopo solo un’ora dalla somministrazione il sobrerolo raggiunge il picco di concentrazione nel muco. Questa caratteristica lo rende rapido ad agire.

Un meccanismo di azione completo

Agisce a tutti i livelli

Meccanismo
d'azione completo

Azione immunomodulante

Il sobrerolo stimola la produzione di immunoglobuline A (IgA), anticorpi che aiutano l’organismo a combattere le infezioni delle vie respiratorie

Azione mucocinetica

Il sobrerolo favorisce l’idratazione del muco e quindi il movimento delle ciglia che costituisce il meccanismo naturale di eliminazione del catarro.

Azione mucoregolatrice

Il sobrerolo riduce la produzione di sialomucine che rende il muco più fluido quindi più facile da espellere.